Sito Ufficiale

Biografia

Alessandra Appiano è una scrittrice, giornalista conduttrice e autrice televisiva. Con il suo primo romanzo “Amiche di salvataggio” (Sperling&Kupfer) è arrivato il successo di pubblico e la vittoria del premio Bancarella 2003.

Nel 2004, 2005, 2006, 2007,  sono usciti “Domani ti perdono” , “Scegli me” “Le vie delle signore sono infinite“, “Le belle e le bestie” (Sperling & Kupfer), altri quattro bestseller che descrivono con ironia e partecipazione l’universo femminile nostro tempo. I suoi romanzi sono stati tradotti in Francia, Germania, Portogallo, Russia, Polonia, Lituania e Spagna.

Ha pubblicato inoltre per la Mondadori i libri umoristici “La vita è mia e me la rovino io” (1992); “Sola?” (1993); “Più malsani più brutti” (1995). Ha partecipato alle antologie “Cuori di pietra” (2007), “Facce di Bronzo” (2008) e “Corpi“(2009).

 

Collabora con numerose testate giornalistiche, su Donna moderna e Nuovo recensisce libri, mentre su Il fatto quotidiano.it  si occupa di volontariato.

In passato è stata autrice e conduttrice di numerose trasmissioni televisive (tra cui “Il trucco c’è“, “Vivere bene” e “Passaparola“), è spesso invitata nei talk show della tv (“Mattino 5”, “Torto o ragione “, “La vita in diretta“) in veste di opinionista e commentatrice di costume.

 

Nel 2010 è uscito “Il cerchio degli amori sospesi“(Garzanti) e nel 2013 “Solo un uomo” (Garzanti). I due romanzi sono tuttora in vendita nell’edizione economica Elefanti Bestseller.

Nel dicembre del 2013 è stata insignita dal Comune di Milano della massima benemerenza, l’Ambrogino d’oro.

Dal 2015 è ambasciatrice Oxfam

L’11 Maggio 2017 è uscito per Cairo il suo ottavo romanzo “Ti meriti un amore”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *